Home

La Maddalena. Passaggio di consegne al Circolo Ufficiali

.

LA MADDALENA – Momento solenne presso il Circolo Ufficiali di La Maddalena, venerdì 26 luglio, dopo il giuramento degli allievi della Marina Militare, che ha visto svolgersi la cerimonia di passaggio di consegne fra il già presidente A.N.M.I sezione Domenico Millelire, l’Ammiraglio Franco Novelli ed il nuovo Presidente, Maresciallo Luogotenente Alberto Tinteri.

Alla presenza del Comandante del Presidio Militare – Capitano di Vascello Francesco Maffiola, di tutto il Gruppo “Domenico Millelire” schierato, con gli altri colleghi provenienti da Olbia e dalla Valle del Coghinas, delle alte cariche civili, militari e religiose presenti, è stato commosso l’intervento di Tinteri che ha dedicato questo momento alla recentemente scomparsa della moglie dell’ammiraglio Novelli, la Signora Lucia Addis.

La Signora Addis è la madrina di questa cerimoniaPer me è motivo di grande orgoglioha detto Alberto Tinteriessere alla guida di questo storico Gruppo; ringrazio l’ammiraglio Novelli per il grandissimo lavoro che ha svolto questi anni e di avermi scelto per questo importante incarico; ringrazio tutto il Gruppo per la fiducia che ha posto in me. Non vedo l’ora di mettermi a disposizione di tutti per portare avanti le tante iniziative che abbiamo in mente per far crescere questa realtà e soprattutto nell’interesse della nostra Città.

A seguire è stato presentato il nuovo Direttivo:

  • Vice Presidente – Cap. Vasc. Silvio Rolando;
  • Consigliere – 1° Luogotenente Giovanni Luigi Brigida;
  • Segretario – Capo 2^ cl. Bruno Dal Lago;
  • Resp. Casermetta – Sc. N. Signor Angelo Brigida;
  • C.T. Affari Generali e Relazioni esterne – Ammiraglio Franco Novelli;
  • C.T. Affari Culturali ed eventi – Ammiraglio Giancarlo Orioni;
  • C.T. Assistenza Legale – Cap. Vasc. Giuseppe Crapulli;
  • Cappellano Militare – S.T.V. Don Bastianino Pirino – (Mariscuola La Maddalena).

Durante la cerimonia è stata consegnata al Sindaco di La Maddalena Fabio Lai la tessera onoraria di socio A.N.M.I. con il relativo attestatro di appartenenza, con la seguente motivazione, a firma dell’Ammiraglio Novelli:

“Al Sig. Fabio Lai – Sindaco di La Maddalena…  Per le Sue grandi doti storico-culturali che lo distinguono e lo legano alla grande Famiglia della Marina Militare e alla Comunità Isolana, e per il grande attaccamento dimostrato nell’esercizio della Sua funzione Pubblica, nell’interesse della Città di La Maddalena.”

.

.

.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *