Esercitazione Mare Aperto 2024. Visite alle Unità Navali
.
ANMI ROMA – Nell’ambito dell’Esercitazione MARE APERTO 2024 alcune Unità della Squadra Navale impegnate in tale esercitazione dal giorno 14/05/2024 al 15/05/2024 effettueranno delle soste in vari porti nazionali. Durante tali soste sarà possibile effettuare delle visite a bordo da parte dei Gruppi ANMI che lo desiderino.
L’elenco delle Unità e il programma delle soste è riportato nell’allegato alla presente mail, dove è altresì indicato il Delegato Regionale a cui dovranno riferirsi i Gruppi interessati, per conoscere le fasce orarie nelle quali, presumibilmente, sarà data loro priorità di visita nonché le eventuali modalità di dettaglio.
Per quanto precede e al fine di facilitare l’accesso a bordo delle Unità da parte dei Soci i Delegati Regionali di riferimento, prendano contatti con i Comandi Marittimi di F.A. o, qualora da loro indicato, con i Comandi/Enti Marina presenti nei sorgitori oggetto delle soste, per definire una fascia oraria dove sia, possibilmente, data priorità di imbarco ai Gruppi ANMI e individuare eventuali disposizioni/raccomandazioni di pertinente interesse.
I Gruppi interessati alle visite, contattino i DD.RR. di riferimento per conoscere gli orari a loro dedicati ed eventuali informazioni di dettaglio; per agevolarne il riconoscimento da parte dei Comandi di Bordo.
La tenuta prevista per i Soci partecipanti alle visite è la Divisa Sociale da Cerimonia di cui all’Allegato 6 del Regolamento di attuazione dello Statuto – (Edizione 2023).
Si evidenzia che, visto l’elevato numero di indirizzi di destinazione, la presente mail è stata inviata in 4 mandate successive al fine di consentirne la diffusione a tutti i DD.RR/CC.NN. e Gruppi dell’Associazione. Pertanto i Gruppi non previsti in questa mail sono stati inseriti nelle successive.
IL CAPO DEL 1° UFFICIO AFFARI GENERALI E RELAZIONI ESTERNE
Contrammiraglio (r) Stefano TADDEI
.
.
.